Nadine ha sviluppato una passione per i servizi igienici a secco e li ha inclusi nella sua tesi di dottorato, per questo motivo viene talvolta chiamata Dr.Poo.
Nel mio progetto ho utilizzato con successo il letame umano dai bagni secchi per migliorare un terreno eroso. Grazie a questo progetto ho imparato molto sul suolo e sulle bagni secchi e sono felice di condividere queste conoscenze.
Adesso sono in Calabria, cercando un terreno per continuare ad esperimentare e vorrei nel futuro costruire una sorta di museo vivente per mostrare le pratiche sostenibili e i loro effetti.
Pensi che i bagni a secco siano puzzolenti e un male sgradevole che si deve accettare quando si vive in campagna?
Non deve essere così! I bagni a secco ben fatti sono piacevoli da usare. Non si inquina l’acqua e si ottiene anche un buon fertilizzante. In questo laboratorio vi spiegherò cosa comporta la costruzione di un bagno secco e cosa dovete tenere presente per ottenere un fertilizzante sicuro.
Da quando ho usato per la prima volta un bagno secco ben fatta, ne sono rimasto affascinato. Tanto che ho realizzato il mio progetto del dottorato utilizzando con successo il letame umano dai bagni secchi per migliorare un terreno eroso. Grazie a questo progetto ho imparato molto sul suolo e sulle bagni secchi e sono felice di condividere queste conoscenze.
Ho sempre pensato che fossero puzzolenti e un male sgradevole che si deve accettare quando si vive in campagna. Ma non è così! I bagni secchi ben fatte sono piacevoli da usare. Non si inquina l’acqua e si ottiene anche un buon fertilizzante. In questo laboratorio vi spiegherò cosa comporta la costruzione di un bagno secco e cosa dovete tenere presente per ottenere un fertilizzante sicuro.
Intanto, restiamo in contatto tramite i social e la newsletter del Kef.
per ricevere aggiornamenti sul KEF