Classe 1977. Dopo i primi anni lavorativi tra palestre e animazione percorro un’altra strada. Ma il ritmo mi riporta a muovermi come facevo da bambina. Bastava qualsiasi musica per farmi muovere. Non ho mai avuto una vera e propria formazione di danza, ma ho cercato di seguire sempre ciò che il cuore mi diceva. Tra i vari laboratori e seminari la vera formazione arriva dalle piazze, dalla strada, dalla terra. Successivamente conosco la pizzica pugliese e la tammurriata napoletana. In questi anni di crescita personale ho fatto un viaggio anche tra preghiera e meditazione e conoscenza di me stessa. Continuo a ricercare, a leggere, ad informarmi. Siamo in continua evoluzione restando ancorati alle radici, alla nostra terra, il punto di connessione per la nostra linfa vitale.
Comincia il suo lavoro consapevole sulle emozioni in ambito artistico con dei cicli fotografici autobiografici. Dopo dieci anni di indagine attraverso le performance fotografiche, oltre che un continuo interesse verso una visione olistica della vita, nel 2015 incontra il Respiro Emozionale. Per i successivi quattro anni prosegue un intenso percorso di crescita personale che la porterà a conseguire il titolo di counselor olistico accreditato Siaf. Partecipa a molte sessioni di lavoro con counselor italiani e stranieri e con diversi maestri del Sud America, attraversando vari metodi tra cui il temazcal, le costellazioni familiari, lavoro sul suono e pratiche di tradizione sciamanica. È Moon Mother e iniziata alla maestria dei Registri Akashici di I e II livello. Dopo averne apprezzato a lungo su di sé i benefici, ha completato il Programma di apprendimento a distanza del Bach Centre che copre l’uso dei 38 rimedi floreali del Dott. Edward Bach. Consegue il primo livello di Reiki metodo Mikao Usui e Reiki Tera Mai. Nel 2022 diventa master Reiki dei Delfini di Atlantide. Segue come studentessa il percorso di Costellazioni familiari e sistemiche della Escuela Marta Montero. Il suo percorso è in continua evoluzione: è sempre alla ricerca di strumenti che le permettano di evolvere e di nuove tecniche da integrare al suo modus operandi.
Perché pensiamo sia un progetto davvero lodevole. Abbiamo partecipato l’anno scorso è ho visto il grande impegno personale di tutti per la buona riuscita. La nostra terra è preziosa.
Il laboratorio di danza e meditazione nasce tra l’incontro animico tra Stefania e Cristina. Attraverso la gioia e la dolcezza della danza il corpo scioglie i blocchi e attraverso il rilassamento e la potenza della meditazione si entra in profondità del proprio viaggio interiore.
Ci accompagna la musica delle varie culture del mondo. Dalla tarantella alla pizzica alla tammurriata. Dai suoni sciamanici alla musica celtica alla musica indiana. Dalla musica classica alla musica contemporanea. Dalle voci narranti al suono del silenzio. Dalla percussione del tamburo al battito del tuo cuore.
Intanto, restiamo in contatto tramite i social e la newsletter del Kef.
per ricevere aggiornamenti sul KEF