artista cantastorie,musicante della tradizione,fondatore del gruppo “Bashkim Etnofolk”. Si appassiona alla musica popolare fin da piccolo,imparando e interpretando l’antica tradizione orale del territorio in cui vive, rielaborando in diversi testi di propria produzione l’idioma linguistico dialettale calabrese e arberèshe(italo-albanese). Nello spettacolo “il Canto d’Arberia” porta in scena, da solista, un percorso tra canti e racconti del popolo Arberèshe di Calabria, con l’intento di far conoscere il più possibile, attraverso la musica, la tradizione della quale si fa portavoce
28 luglio h 21.00 Agorà
Dopo una formazione teatrale e diverse produzioni teatrali, nel 2021 si affaccia al mondo della Stand Up Comedy. Ad oggi fa parte del collettivo Stand Up Comedy Sicilia ed è host di Blablabla Stand Up Comedy a Milano presso l’Atelier del Teatro e delle Arti. Da Ottobre 2022 è inoltre direttore artistico di Friccicore Stand Up, una rassegna di spettacoli itinerante nelle abitazioni di Catania. Negli ultimi mesi inizia il suo girovagare in Italia per i primi spettacoli di Stand Up insieme ad altri comici. Dall’inizio del 2023 tiene un laboratorio di improvvisazione teatrale presso l’Atelier del Teatro e delle Arti. A Giugno 2023 debutta con il suo primo spettacolo di Stand Up “Auanagana – L’odio, l’imbarazzo.”
28 luglio h 22.00 Agorà
Melamanouche è un progetto in cui il bel canto italiano indossa l’abito dello swing manouche. Paola Passarello, cantante jazz e prima chitarrista italiana del genere propone non solo i suoi brani inediti ma anche un repertorio di più di 100 standards che grazie alla sua esperienza con il pubblico (Piccolo Teatro e Teatro Manzoni di Milano) creano un’atmosfera magica e irrinunciabile. Al Kalabria Eco Fest presenterà lo spettacolo “ Une petite promenade avec Django”, accompagnata da Daniele Siclari alla chitarra e Daniele Laro al contrabbasso
28 luglio h 23.00 Arena
Danilo Lico, classe 89’, chitarrista e cantante, è attivo come interprete di musica popolare brasiliana, tra samba, choro e bossa nova. É in continua ricerca di musicisti che abbiano una simile propensione per queste sonorità e per il Kalabria Eco Fest è accompagnato dal chitarrista Claudio Francica e dal percussionista Alessandro Marzano. Il repertorio varierà dai grandi classici di Dorival Caymmi e Tom Jobim a Tom Zé e Jorge Ben Jor.
28 luglio h 24.00 Arena
CANNONE, classe ’97, dalla Puglia, porta avanti il suo progetto da DJ e Produce dal 2016.
Nei DJset sviluppa generi come Electro,Breck,Funk,Techno in Mush up, cercando di ricreare, tramite l’unione di differenti generi, nuove sonorità.
Nella produzione musicale è in continua sperimentazione. Spaziando tra generi e sottogeneri piu vasti.
28 luglio h 01.00 Arena
Intanto, restiamo in contatto tramite i social e la newsletter del Kef.
per ricevere aggiornamenti sul KEF