La Madre delle Danze: preludio alla danza del ventre

Promosso da Maria Stella Macheda
Maria Stella Macheda

Chi sono

Danzatrice fin dalla prima infanzia, nel 2020 diventa insegnante CSEN di “Danze Coreografiche, Danze Etniche, Popolari e di Carattere” specializzandosi in “Danza del Ventre/Danza Orientale.”

Propone percorsi sia di gruppo che individuali.

 

Il laboratorio

L’approccio presentato in questo incontro, rispetto alla più Antica delle Danze, è quello del voler vivere e condividere qualcosa che va aldilà degli immaginari e degli stereotipi insinuatisi in tempi moderni.

Si vuole piuttosto proporre, invece, un viaggio nelle memorie profonde dell’Anima e del Corpo. Dove  attraverso il Movimento si cullano e scuotono le paure più caparbie e ci si riconnette al proprio Sè Primordiale, l’Archè (Origine).

La Danza Madre, così ribattezzata, è di fatti profondamente connessa alla Trasformazione e alla Rigenerazione, alla Caduta e all’Ascesa, alla Generazione  al Disfacimento, alla Vita e all’Abbondanza, all’Erotismo e alla Fertilità. 

Il laboratorio avrà una durata di 2h, con un preludio alle movenze base e alla connessione danzante con i simboli e gli elementi, accompagnata dal suono ora dolce del flauto, ora più incisivo del tamburo. 

Laddove facesse piacere, portare con sè un foulard da mettere in vita ed eventualmente, se se ne sentisse la necessità, un telo dove sedersi durante la presentazione e l’apertura in Cerchio.

  • Numero massimo di partecipanti:30
  • Durata:2h
  • Data e orario:30 luglio dalle 17.00 alle 19.00
  • Cosa ti serve:te stess*

Puoi iscriverti a questo laboratorio di persona all’infopoint che troverai attivo durante il festival.

Ci vediamo alla Gigliara di Polia.

Intanto, restiamo in contatto tramite i social e la newsletter del Kef. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti sul KEF 

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.