Lettura per bambini: Chi ha rubato i colori al mare?

Laboratorio promosso da Mariarosa Rao
chi-ha-rubato-i-colori-al-mare-Mariarosa-Rao

Chi sono

Sono una scrittrice di favole per bambini, edite da Le Ali del Sogno, progetto editoriale indipendente che curo personalmente. Sono inoltre autrice di racconti per ragazzi ed adulti pubblicato da Opera Uno, il Teatro dei Pari, VGS Libri e mi occupo di organizzare eventi di sensibilizzazione alla lettura nelle scuole ed in diversi contesti. La mia formazione professionale è quella di avvocato per la tutela dei minori e mediatrice familiare. Lo scopo delle attività a cui mi dedico è rendere la lettura un’abitudine piacevole ed il libro un amico inseparabile.

Perché ti sei unita all’equipaggio?

Apprezzo moltissimo l’iniziativa da voi realizzata e la trovo affine a ciò che anima il mio viaggio nella parola e nel significato delle cose semplici e pure.

Il laboratorio

Nel laboratorio di lettura partecipata, avvicino i bambini ai personaggi, alle parole, ai temi dell’ambiente e della natura mediante il gioco, stimolando la loro attenzione e facendo sì che essi si immergano nell’avventura sentendosi parte di essa ed apprendendo un approccio ai libri divertente e spontaneo. I bambini sono invitati a collaborare con i suoni, rispondendo a domande stimolo, con il corpo. Il mio proposito è di consegnare un’esperienza cucita sulla giovane età dei bimbi 5/11 a cui diano valore. Il laboratorio è gratuito, vorrei proporre l’acquisto del libro al termine della lettura se possibile, al costo di 7 euro, un volumetto di 28 pagine con illustrazioni da colorare e una favola volta a sensibilizzare alla cura per la flora e la fauna marine.

  • Numero massimo di partecipanti:scoprilo all'infopoint
  • Durata:1h
  • Luogo, data e orario:30 luglio dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00 nell'area bimbi
  • Cosa ti serve:te stess*

Puoi iscriverti a questo laboratorio di persona all’infopoint che troverai attivo durante il festival.

Ci vediamo alla Gigliara di Polia.

Intanto, restiamo in contatto tramite i social e la newsletter del Kef. 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

per ricevere aggiornamenti sul KEF