MERCATINI 2024

MERCATINo

Anche quest’anno mercatini artigianali di vestiti, saponi, manufatti, tutto all’insegna del rispetto della natura.

ARIANNA SAMA'

Mi chiamo Arianna, vivo al mare sognando i boschi e nel frattempo creo, assemblo, trasformo, coltivo.

Nel mio banchetto troverai alcune idee in ceramica e altre piccole cose utili.



MARCO UBUNTU TROVATO

Mi presento, sono Marco “Ubuntu” Trovato! 😊  Ubuntu è una parola Africana che racchiude il significato “Io sono perché noi Siamo! ” Un concetto che mi sta molto a cuore.. Laureato in Scienze Naturali, ho iniziato da subito a Viaggiare per scoprire le meraviglie di questo mondo, così da comprendere presto come la diversità non è un ostacolo, ma in realtà è ricchezza e opportunità di crescita. Ecco perché dai miei viaggi ( Costa Rica , Malesia, Messico, Vietnam etc ) ho negli anni, portato con me tanti semi e talee di Piante da frutto tropicali.. così da aumentare la Bio-Diversità siciliana e di tutta Europa! 🙂 

Ho incontrato ed assaggiato i più strani frutti del mondo, dal Durian all’Akee Fruit, passando per il Safou ed il Marang… Tutto ciò che era commestibile, è passato sotto i miei denti. E di tali frutti, i semi custoditi gelosamente e fatti germogliare nel mio Vivaio in Sicilia. Tutto ciò, sia chiaro.. per il bene della scienza! Ma anche ( e  soprattutto! ) degli appassionati di Frutta e Piante tropicali, proprio come me! Qui potrete trovare piante rare e difficili da trovare.. il divertimento sarà assicurato! 

 

Piante dal Mondo, di Ubuntu – Costa Rica

CECILIA BILOTTA

AARVI, PEACEFUL WEAR 

 

Celebriamo e incorporiamo i colori, la spiritualità, l’autenticità e la magia dell’India che abbiamo incontrato nei nostri capi, supportando il fatto a mano, l’ambiente e le piccole comunità locali

ANTONELLA CASTANO

Mi chiamo Antonella, ho 47 anni e sono mamma di 4 figli. Ho iniziato a cucire per loro anni fa e piano piano la passione per quest’arte è cresciuta sempre più. 

Ho iniziato a cucire assorbenti lavabili per necessità personali, per amore per la Natura e per le cose riutilizzabili

https://www.instagram.com/_semi_sema_?igsh=MXE5bzZ4NjI2a2w5Yw==

ARIANNA GATTO

Laboratorio artigianale specializzato nella produzione di saponi  naturali e detersivi biodegradabili ed eco-compatibili

 

www.instagram.com/naturarci



GIANNI E VEROLU'

Siamo la Fango Family. Missione artigianato: creiamo i gioielli che non troverete da nessun’altra parte, perché sono nostre creazioni uniche e diverse. Piacciano o non piacciano. Missione resistenza: contro l’appiattimento del gusto e del consumo facciamo tutto con le nostre mani e la nostra creatività e lavoriamo anche a richiesta per fondere le idee di tutti in gioielli nuovi e irripetibili. 

Se non lo vedete sul nostro banchetto spiegateci cosa volete… Insieme potremmo farlo.

NOEMI IZZO

Noemi Izzo scrittrice di libri fantasy, amante della letteratura e di tutto ciò che è arte.

Cosa espongo al KEF? Porto i miei libri con gadget inerenti a loro.(Orecchini, collana, candele e quant’altro)

PAROLA SCARAFAGGI

Mi chiamo Paola e sono un’artigiana calabrese, sono entrata nel mondo del macramè associandolo al mio desiderio di viaggiare autofinanziandomi con l’arte. 

Dal macramè è iniziato il mio percorso di condivisione, espandendosi al micro macramè e alla filigrana. 

I gioielli che esporrò al KEF sono interamente lavorati da me con pazienza e amore, frutto unico che rispecchia le mie sensazioni nel momento in cui li realizzo. 

Queste sensazioni mi ispirano per continuare a creare, a condividere pezzi artigianali di me con le persone che si sentano chiamate da essi.

STEFANO MONTEPAONE

STEFANIA IORFIDA

Mi chiamo Stefania e sono calabrese. Il mio lavoro ufficiale è Graphic Designer, ma ho sempre avuto la passione parallela per la sartoria (da piccola confezionavo mini abiti per la mia Barbie Mare). 

Dopo il covid e la crisi che ha portato ho rivalutato la mia vecchia passione e avendo uno spirito fortemente ecologista ho voluto unire le due vibrazioni così invece di buttare i vestiti dei miei figli li ho scuciti e conservati per dargli nuova vita.

 Ho iniziato confezionando dei portamonete per i miei figli, e vedendo che per me era semplice, ed appagante soprattutto, ho continuato seriamente, sono passati pochi mesi e ho confezionato pochi manufatti, ma l’attività mi piace molto e spero vengano apprezzati da molti, soprattutto per la loro funzione ecologista!

 

GIUSEPPE GULLA'

Sono Giuseppe Gullà, nella vita svolgo numerose figure lavorative tra cui Apicoltore per passione insieme a mio Padre.

Produco prodotti naturali con base alla Cera d’Api e materie prime autoprodotte, quali olio di Oliva, altre acquistate da fornitori locali e non, 

mantenendo una coerenza di “Naturalezza”.

L’ ideale di base è quello di creare un’armonia sociale che rispecchi valori di Rispetto/Condivisione/Socialità.

Credo nella bellezza delle piccole cose, provando a regalare sorrisi, condivisione di valori sociali e baratto di prodotti con 

persone che abbiano voglia di condividere.

CICA

Saponi e gli oleoliti 100% naturali, 100% biodegradabili, 100% fatti a mano, i fiori degli oleoliti vengono raccolti dalle nostre parti noi abitiamo ai piedi del parco Nazionale del Pollino, è una passione nata per “gioco” per prova di cui ora la nostra pelle e quella di chi prova i prodotti non può più farne a meno, avendone fatto un utilizzo prima su noi stessi per poter offrire maggiori informazioni alle persone che si avvicinano sempre di più alla consapevolezza e alla scelta del naturale e del sostenibile.

Lavori in legno fatti con materiali di recupero o alberi abbattuti perché magari “malati” che invece di mandarli al rogo, vengono recuperati per crearne pezzi unici e utili a vita per le persone, che decidono di sostenere i nostri progetti di radici, arte e natura…

 

alessandro libero gioia e alessandra vinci

Rappresentiamo un’azienda giapponese, che si è affermata in 29 nazioni del mondo.

Una di queste è l’Italia.

Il Motto che ci rappresenta è:
“Cambia la tua Acqua e Cambia la tua Vita”
Siamo Alessandra Vinci e Andrea Libero Gioia due distributori indipendenti d’acqua Kangen, così si chiama questo tipo di Acqua Ionizzata, alcalina, microstrutturata e antiossidante che distribuiamo, ogni giorno, in giro per l’Italia.

Insieme all”acqua, porteremo con noi, un ARMONIZZATORE di FREQUENZE chiamato EMGUARDE, che ci protegge dall’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO armonizzando le frequenze elettromagnetiche e rendendole non inquinanti per il nostro corpo.

Pensiamo che, sia tu che le persone che parteciperanno al KEF troveranno molto interessanti e utili entrambi i prodotti, che ci hanno entusiasmato e ci hanno fatto innamorare dell’idea di diffonderli da subito, proprio per la loro propensione nel creare benessere comune e fare stare meglio le persone.

Un ottimo spunto, oseremmo dire, su come creare un economia sana e di buon senso che porti con sé il cambiamento e il miglioramento della nostra vita sulla terra.

Quindi in linea con il Kalabria Eco FESTIVAL

 

alejandro

valentina fiumara

mattia nigro

stefano rocca

senza presa

Lorenzo gigante e alessandro iaffaldano

alfonso advaita chandra e arianna d'agostino

gianni musillo

Remiti

Miriam Sansalone

Nella bancarella saranno presenti i prodotti dell’alveare, miele di diversi nettari, polline, propoli ed una crema spalmabile di miele e nocciole.
Tutti prodotti sulla costa Jonica, a Siderno e nell’entroterra, Agnana e Canolo.

roots art nature

nella de vita e carmine mazzei

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.