MERCATINI 2024

MERCATINo

Anche quest’anno mercatini artigianali di vestiti, saponi, manufatti, tutto all’insegna del rispetto della natura.

ARIANNA SAMA'

Mi chiamo Arianna, vivo al mare sognando i boschi e nel frattempo creo, assemblo, trasformo, coltivo.

Nel mio banchetto troverai alcune idee in ceramica e altre piccole cose utili.



MARCO UBUNTU TROVATO

Mi presento, sono Marco “Ubuntu” Trovato! 😊  Ubuntu è una parola Africana che racchiude il significato “Io sono perché noi Siamo! ” Un concetto che mi sta molto a cuore.. Laureato in Scienze Naturali, ho iniziato da subito a Viaggiare per scoprire le meraviglie di questo mondo, così da comprendere presto come la diversità non è un ostacolo, ma in realtà è ricchezza e opportunità di crescita. Ecco perché dai miei viaggi ( Costa Rica , Malesia, Messico, Vietnam etc ) ho negli anni, portato con me tanti semi e talee di Piante da frutto tropicali.. così da aumentare la Bio-Diversità siciliana e di tutta Europa! 🙂 

Ho incontrato ed assaggiato i più strani frutti del mondo, dal Durian all’Akee Fruit, passando per il Safou ed il Marang… Tutto ciò che era commestibile, è passato sotto i miei denti. E di tali frutti, i semi custoditi gelosamente e fatti germogliare nel mio Vivaio in Sicilia. Tutto ciò, sia chiaro.. per il bene della scienza! Ma anche ( e  soprattutto! ) degli appassionati di Frutta e Piante tropicali, proprio come me! Qui potrete trovare piante rare e difficili da trovare.. il divertimento sarà assicurato! 

 

Piante dal Mondo, di Ubuntu – Costa Rica

CECILIA BILOTTA

AARVI, PEACEFUL WEAR 

 

Celebriamo e incorporiamo i colori, la spiritualità, l’autenticità e la magia dell’India che abbiamo incontrato nei nostri capi, supportando il fatto a mano, l’ambiente e le piccole comunità locali

ANTONELLA CASTANO

Mi chiamo Antonella, ho 47 anni e sono mamma di 4 figli. Ho iniziato a cucire per loro anni fa e piano piano la passione per quest’arte è cresciuta sempre più. 

Ho iniziato a cucire assorbenti lavabili per necessità personali, per amore per la Natura e per le cose riutilizzabili

https://www.instagram.com/_semi_sema_?igsh=MXE5bzZ4NjI2a2w5Yw==

ARIANNA GATTO

Laboratorio artigianale specializzato nella produzione di saponi  naturali e detersivi biodegradabili ed eco-compatibili

 

www.instagram.com/naturarci



GIANNI E VEROLU'

Siamo la Fango Family. Missione artigianato: creiamo i gioielli che non troverete da nessun’altra parte, perché sono nostre creazioni uniche e diverse. Piacciano o non piacciano. Missione resistenza: contro l’appiattimento del gusto e del consumo facciamo tutto con le nostre mani e la nostra creatività e lavoriamo anche a richiesta per fondere le idee di tutti in gioielli nuovi e irripetibili. 

Se non lo vedete sul nostro banchetto spiegateci cosa volete… Insieme potremmo farlo.

NOEMI IZZO

Noemi Izzo scrittrice di libri fantasy, amante della letteratura e di tutto ciò che è arte.

Cosa espongo al KEF? Porto i miei libri con gadget inerenti a loro.(Orecchini, collana, candele e quant’altro)

PAROLA SCARAFAGGI

Mi chiamo Paola e sono un’artigiana calabrese, sono entrata nel mondo del macramè associandolo al mio desiderio di viaggiare autofinanziandomi con l’arte. 

Dal macramè è iniziato il mio percorso di condivisione, espandendosi al micro macramè e alla filigrana. 

I gioielli che esporrò al KEF sono interamente lavorati da me con pazienza e amore, frutto unico che rispecchia le mie sensazioni nel momento in cui li realizzo. 

Queste sensazioni mi ispirano per continuare a creare, a condividere pezzi artigianali di me con le persone che si sentano chiamate da essi.

STEFANO MONTEPAONE

STEFANIA IORFIDA

Mi chiamo Stefania e sono calabrese. Il mio lavoro ufficiale è Graphic Designer, ma ho sempre avuto la passione parallela per la sartoria (da piccola confezionavo mini abiti per la mia Barbie Mare). 

Dopo il covid e la crisi che ha portato ho rivalutato la mia vecchia passione e avendo uno spirito fortemente ecologista ho voluto unire le due vibrazioni così invece di buttare i vestiti dei miei figli li ho scuciti e conservati per dargli nuova vita.

 Ho iniziato confezionando dei portamonete per i miei figli, e vedendo che per me era semplice, ed appagante soprattutto, ho continuato seriamente, sono passati pochi mesi e ho confezionato pochi manufatti, ma l’attività mi piace molto e spero vengano apprezzati da molti, soprattutto per la loro funzione ecologista!

 

GIUSEPPE GULLA'

Sono Giuseppe Gullà, nella vita svolgo numerose figure lavorative tra cui Apicoltore per passione insieme a mio Padre.

Produco prodotti naturali con base alla Cera d’Api e materie prime autoprodotte, quali olio di Oliva, altre acquistate da fornitori locali e non, 

mantenendo una coerenza di “Naturalezza”.

L’ ideale di base è quello di creare un’armonia sociale che rispecchi valori di Rispetto/Condivisione/Socialità.

Credo nella bellezza delle piccole cose, provando a regalare sorrisi, condivisione di valori sociali e baratto di prodotti con 

persone che abbiano voglia di condividere.

CICA

Saponi e gli oleoliti 100% naturali, 100% biodegradabili, 100% fatti a mano, i fiori degli oleoliti vengono raccolti dalle nostre parti noi abitiamo ai piedi del parco Nazionale del Pollino, è una passione nata per “gioco” per prova di cui ora la nostra pelle e quella di chi prova i prodotti non può più farne a meno, avendone fatto un utilizzo prima su noi stessi per poter offrire maggiori informazioni alle persone che si avvicinano sempre di più alla consapevolezza e alla scelta del naturale e del sostenibile.

Lavori in legno fatti con materiali di recupero o alberi abbattuti perché magari “malati” che invece di mandarli al rogo, vengono recuperati per crearne pezzi unici e utili a vita per le persone, che decidono di sostenere i nostri progetti di radici, arte e natura…

 

alessandro libero gioia e alessandra vinci

Rappresentiamo un’azienda giapponese, che si è affermata in 29 nazioni del mondo.

Una di queste è l’Italia.

Il Motto che ci rappresenta è:
“Cambia la tua Acqua e Cambia la tua Vita”
Siamo Alessandra Vinci e Andrea Libero Gioia due distributori indipendenti d’acqua Kangen, così si chiama questo tipo di Acqua Ionizzata, alcalina, microstrutturata e antiossidante che distribuiamo, ogni giorno, in giro per l’Italia.

Insieme all”acqua, porteremo con noi, un ARMONIZZATORE di FREQUENZE chiamato EMGUARDE, che ci protegge dall’INQUINAMENTO ELETTROMAGNETICO armonizzando le frequenze elettromagnetiche e rendendole non inquinanti per il nostro corpo.

Pensiamo che, sia tu che le persone che parteciperanno al KEF troveranno molto interessanti e utili entrambi i prodotti, che ci hanno entusiasmato e ci hanno fatto innamorare dell’idea di diffonderli da subito, proprio per la loro propensione nel creare benessere comune e fare stare meglio le persone.

Un ottimo spunto, oseremmo dire, su come creare un economia sana e di buon senso che porti con sé il cambiamento e il miglioramento della nostra vita sulla terra.

Quindi in linea con il Kalabria Eco FESTIVAL

 

alejandro

valentina fiumara

mattia nigro

stefano rocca

senza presa

Lorenzo gigante e alessandro iaffaldano

alfonso advaita chandra e arianna d'agostino

gianni musillo

Remiti

Miriam Sansalone

Nella bancarella saranno presenti i prodotti dell’alveare, miele di diversi nettari, polline, propoli ed una crema spalmabile di miele e nocciole.
Tutti prodotti sulla costa Jonica, a Siderno e nell’entroterra, Agnana e Canolo.

roots art nature

nella de vita e carmine mazzei

My Agile Privacy
Privacy and Consent by My Agile Privacy

This site uses technical and profiling cookies. 

You can accept, reject, or customize the cookies by clicking the desired buttons. 

By closing this notice, you will continue without accepting.