Partecipa alla nostra raccolta fondi su Rete del Dono.


Perché il KEF?

Il Kalabria Eco Fest nasce dall’esigenza di creare uno spazio di incontro per tutti coloro che hanno a cuore lo sviluppo del territorio nel rispetto della natura e quindi di sè stessi. In un mondo come quello attuale non c’è più tempo per pensare, bisogna agire!
Noi crediamo che un cambiamento globale possa partire dalle piccole realtà locali.

Come?

Attraverso una rete di cooperazione, in cui scambiarsi informazioni e idee. Un equipaggio di “esseri umani” che si adoperano per supportare e incentivare un mondo sostenibile e inclusivo. La collaborazione è l’unica strada perseguibile.

Ma che cos’è il KEF?

È un festival che ha luogo nel Bosco di Polia, un piccolo borgo delle Serre Calabresi, ideato e concepito da volontari.

Il KEF è un micro-universo dove poter gioire e celebrare insieme la vita, la Natura e la convivialità e dove adulti, ragazzi e bambini si incontrano per approfondire temi quali la permacultura, l’ecoturismo, l’alimentazione consapevole, condividere le proprie opere artistiche, musicali e artigianali.

Al KEF potrai assistere gratuitamente ai simposi, partecipare ai laboratori di yoga, mindfulness, ritmo, giocoleria, per fare alcuni esempi, ascoltare concerti di musica dal vivo, scoprire prodotti a km 0 e molto altro.

Inoltre se hai un’opera, un talento, una competenza da condividere, puoi proporre la tua partecipazione in una delle numerose aree del festival.

Il nostro claim è Pensa Globale, Agisci Locale, Sii Glocale!

Aiuta anche tu a realizzare la seconda edizione del Kalabria Eco Fest contribuendo insieme a noi alle risorse indispensabili come, i pochi, seppur presenti, materiali di consumo (gas e benzina per i vari trasporti) noleggio di attrezzature, pubblicità, rimborsi spese etc, che faciliteranno la buona riuscita del festival.

Il 10% della raccolta fondi sarà utilizzato nel tempo per:

– Piantare alberi e aumentare la biodiversità sulla Terra Calabra, con particolare attenzione ai terreni incolti.

– Creare campagne di Sensibilizzazione sull’autoproduzione ecosostenibile, sul riciclo e riutilizzo e il no spreco.

– Offrire corsi di ecologia della terra, umana, animale e tecnologica per aumentare la consapevolezza e conoscenza a 360°
 

Le prime 100 donazioni di minimo 30 euro inoltre riceveranno in omaggio la maglietta ufficiale del grande Equipaggio del KEF.

 

Cosa aspetti?

Sali a bordo!

Ci ritroviamo il 23/24 luglio 2022 a Polia, in Calabria. 

KEFai non vieni?

Vai su retedeldono.it e aiutaci a realizzare il KEF


Puoi seguirci su:
>Facebook
>Instagram
>Telegram
>YouTube


P.S.
Entro il 23 Giugno puoi inviarci la tua candidatura per entrare a far parte dell’Equipaggio del KEF
>>> Iscrizioni Aperte fino al 23 Giugno 2022 – Kalabria Eco Fest <<<

2 Responses

Leave a Reply