Shri Mataji Nirmala Devi rappresenta una figura senza precedenti nella storia della ricerca spirituale. Candidata al premio Nobel per la pace, insignita di numerosi riconoscimenti in tutto il mondo per aver dedicato tutta la sua vita alla diffusione della pace e dell’integrazione fra i popoli attraverso lo strumento sottile della meditazione Sahaja Yoga, (partner ufficiale Unesco Center For Peace) un metodo da lei creato che ha diffuso gratuitamente viaggiando per oltre 40 anni attraverso i 5 continenti.
L’Associazione Sahaja Yoga Italia APS, opera su tutto il territorio nazionale con sedi in quasi tutte le regioni italiane dove promuove iniziative ed eventi gratuiti connessi alla meditazione da più di 20 anni.
In Calabria si svolgono le attività del Sahaja Yoga presso vari enti e spazi delle provincie di Reggio Calabria, Catanzaro, a Castrovillari, e a Crotone, sempre a titolo gratuito e per tutti.
Sahaja Yoga non è semplicemente una tecnica di meditazione, ma uno stile di vita con comprovati effetti benefici dal punto di vista della salute individuale (confermati da una vasta letteratura medico-scientifica) e dell’impatto sociale (come testimoniato dal curriculum imponente a livello mondiale di iniziative svolte in ospedali, carceri, università, centri di accoglienza, tutto rigorosamente a titolo gratuito).
In questo laboratorio daremo la possibilità di conoscere il messaggio di Shri Mataji attraverso la sperimentazione del suo metodo meditativo che consente il raggiungimento di uno stato di pace, conduce al silenzio della nostra mente e lascia spazio ad una gioiosa armonia. Uno stato i cui benefici non interessano solo la persona, ma si diffondono anche sul piano sociale, migliorando i rapporti interpersonali e maturando nell’individuo una maggiore sensibilità verso l’ambiente circostante.
Obiettivi del laboratorio: fornire ai partecipanti la possibilità di conoscere e sperimentare la meditazione Sahaja Yoga, uno strumento unico che permette di raggiungere uno stato di pace ed integrazione tale da rendere possibile la così detta “realizzazione del Sé”.
Intanto, restiamo in contatto tramite i social e la newsletter del Kef.
per ricevere aggiornamenti sul KEF