Annamaria Pugliese. Dal 2006 al 2008 fa parte della compagnia teatrale El Tabano di Alicante accanto al regista e attore Cali Raso. Dal 2008 studia teatro con il regista Gianni Fortunato e con Domenico Cucinotta presso il Teatro dei Naviganti di Messina. Ha intrapreso esperienze cinematografiche con il regista Enzo Carone. In parallelo agli studi teatrali si appassiona alle musiche, ai canti e alle danze popolari del Sud Italia.
Anthony Greco. Musicista/polistrumentista e compositore da più di 20 anni, ha partecipato a vari progetti musicali e teatrali in Francia. Il suo percorso in Sicilia ispira la sua arte: nel 2010 crea “Toto Posto”, gruppo in cui interpreta canti del Sud d’Italia; nel 2013, è autore ed interprete dello spettacolo teatrale e musicale ” Le dernier cantastorie “, riprendendo e sviluppando la tradizione dei cantastorie siciliani. Dal 2012 intraprende lo studio del clown e dell’ arte di strada con Bernard Colin (Compagnia Tuchenn) e con Souleymane Mbodgi (cantastorie senegalese).
Nanna e Ninò, due giullari fuori dal tempo, fermano il loro carrozzone per raccontare e cantare le leggende di Sicilia e di Calabria. Ad accompagnarli nel viaggio il resto della compagnia, rappresentata da buffi personaggi che ne combinano di tutti i colori : Encelado, il gigante rinchiuso sotto l’Etna, sorprenderà con la sua chitarra a quattro mani; Colapesce, un grazioso burattino al servizio di un re-cucchiaio Federico II, emozionerà il pubblico raccontando la sua storia; Campagnola, la capra con voce melodiosa, si trasformerà in una zampogna.
Intanto, restiamo in contatto tramite i social e la newsletter del Kef.
per ricevere aggiornamenti sul KEF